Da vedere nei dintorni

Punto cardine che caratterizza la Tenuta è la bellezza dei suoi paesaggi, infatti immense distese di verde dominano il territorio. Gli ospiti che scelgono di soggiornare da noi possono visitare luoghi di estrema bellezza collocati a breve distanza dalla Tenuta. 

Mussomeli

Mussomeli e il suo splendido castello distano pochi chilometri è sono facilmente raggiungibili. La visita del centro storico e del castello lascerà il visitatore entusiasta ed ammirato per la bellezza dei monumenti e dei luoghi visitati.

Il Castello Manfredonico regna su tutta la vallata sottostante comprendendo il territorio che si estende da Palermo ad Agrigento. Nel mese di settembre, nei dintorni del castello si rievoca il periodo medievale con il corteo storico in costume: dame cavalieri, principi, baroni e popolani dominano la scenografia per commemorare la sua antica storia.

Questo meraviglioso complesso, scolpito con le due torri merlate, è divenuto famoso in tutto il mondo al punto che Guglielmo Il di Germania volle a tutti i costi visitarlo. Ad oggi molti sono le leggende e le storie che lo riguardano dandogli ogni volta un aspetto misterioso ed incantato.

La Tenuta

La tenuta Lanza, lambita dalle limpide acque del fiume Platani, dove per dirla con Quasimodo "rotolano conchiglie", si erge in un territorio di una bellezza straordinaria alle pendici della montagna di Cammarata
Leggi tutto...

Dove Siamo

Tenuta Lanza "Il mulino"
Contrada Mulino 93010
Acquaviva Platani (CL)
Telefono: (+39)3383391607
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici sui Social

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.
Maggiori informazioni Ok